it-flag  en-flag

Nepal, Mustang

Nepal, Mustang

Conosciuto come “il tetto del mondo”, ma anche come “il paese degli dei” il Nepal e una terra che sa unire enorme spiritualità con una bellezza naturale unica.

Dalla valle di Kathmandu con i suoi villaggi medioevali di Patan, Bhaktapur, e i suoi luoghi sacri di Swoyambhunath, Pashupati e Boudhnath si parte per Chitwan nella piana del Terai, ex riserva di caccia è oggi il Chitwan National Park è la più grande area naturalistica dell’Asia. Si prosegue per Lumbini il luogo natio del Buddha e si arriva poi a Pokhara porta d’accesso privilegiata per tutti i principali trekking dell’Annapurna.

Da qui si parte per arrivare in Mustang in quello che era il Regno di Lo, terra di cultura e di lingua tibetana che ancora oggi conserva pienamente la propria cultura ed etnia tibetana tanto da essere definito l’ultimo Tibet.

Viaggiare in queste regioni significa quindi entrare in aree di diversa cultura e di molteplici etnie, tra le più colorate, le più interessanti e misteriose di tutta l’Asia. Ma, è anche possibile che possiate capitare a “Shangri-la” un luogo immaginario di pace e serenità descritto da James Hilton in “Orizzonte perduto”, e vivere un’esperienza esoterica al confine tra fantasia e realtà.

Ogni itinerario da noi selezionato è semplicemente una proposta e, in quanto tale, è sempre modificabile in base ai tempi di permanenza, budget ed esigenze specifiche.

Le nostre proposte di viaggio

Valle di Kathmandu e Chitwan : itinerario da 7 gg.

Valle di Kathmandu e Pokhara : itinerario da 7 gg.

Nepal - La terra degli dei : itinerario da 14 gg.