it-flag  en-flag

India del Sud

India del Sud

L’India del Sud o penisola del Deccan è una regione vastissima che va da Mumbai a Calcutta fino a Kanayakumari il punto più a sud dell’India, passando per Cochin, Madras e molte altre città.

A detta di molti qui si trova l’India più vera dove a fianco di città come Mumbai, Calcutta, Madras, Bangalore, Mysore, Madurai e Cochin che con i loro antichi palazzi, templi e strade esprimono tutta la loro gloriosa storia e il loro passato coloniale, trova spazio una natura tropicale incantevole con palmeti, piantagioni di tè, caffè, spezie, foreste tropicali, backwaters e bianchissime spiagge.

Se il Tamil Nadu il “paese dei templi” è il centro religioso culturale dell’India, il Kerala “la terra di Dio” con la sua affascinante natura è la patria dell’ayurveda.

Il Karnataka unisce cultura e templi con bellezze naturali e siti archeologici come Hampi di straordinario interesse, e l’Orissa culla di antiche civiltà che ospita le ultime tribù dell’India con i loro affascinanti colori costumi e rituali.

Ma India del sud vuol dire anche mare come Goa antica colonia portoghese dal fascino hippie mai perso, il Kerala con la sua Costa di Malabar, o le isole Andamane spiagge bianchissime, barriere coralline in uno degli ultimi paradisi terrestri.

Ogni itinerario da noi selezionato è semplicemente una proposta e, in quanto tale, è sempre modificabile in base ai tempi di permanenza, budget ed esigenze specifiche.

Le nostre proposte di viaggio

Kerala breve con estensione mare : itinerario da 8 gg.

Tamil Nadu: il "Paese dei Templi" : itinerario da 10 gg.

Karnataka: tra templi e natura : itinerario da 14 gg.

Meraviglie del Kerala : itinerario da 15 gg.

Tamil Nadu e Kerala : itinerario da 16 gg.

Kerala, Karnataka, Madurai : itinerario da 16 gg.