it-flag  en-flag
LA QUOTA COMPRENDE:
• auto privata con A/C Mini Bus con autista locale esperto; 
• benzina e tasse incluse; 
• vitto e alloggio dell’autista; 
• trattamento di pernottamento, colazione, pranzo e cena in Boutique, Maharaja, Heritage hotels paragonabili alle nostre 4*/5* superior;  
• pacchetto completo di terapie ayurvediche;
• accompagnatore indiano parlante italiano con voi per tutto il tour, esclusa Goa;
• accompagnatore italiano terapista ayurvedico e maestro Shiatsu con voi per tutto il tour;
• Voli aerei Delhi –Goa e Goa – Delhi;
• Giro in rickshaw in vecchia Delhi;
• Escursione in cammello a Jaisalmer; 
• Giro in elefante a Jaipur; 
• Entrate ai monumenti;
• la nostra assistenza con corrispondente locale in ogni città 
• la nostra assistenza 24 su 24.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
• tutto quanto non espressamente elencato alla voce “ La Quota Comprende”
• spese per l’ottenimento del visto indiano ( vedi alla voce “NOTIZIE UTILI ” nel ns sito)
• assicurazione medico, bagaglio e annullamento ( vedi alla voce “NOTIZIE UTILI “ nel ns sito) 
• mance ( la mancia all’autista è vivamente consigliata visto che sarà lui ad assistervi, consigliarvi e a prendersi cura di voi durante tutto il viaggio)
• volo internazionale da e per l’Italia*

PREZZI A PERSONA (Il viaggio sarà confermato al raggiungimento minimo di 14 persone)
• Prezzo a persona in camera doppia € 1.250,00
• Supplemento singola: € 390,00


* Il servizio di Shambhoo Travels inizia con l'accoglienza al vostro arrivo all'aeroporto di Delhi. Non forniamo infatti il volo intercontinentale ed il visto ai quali dovrete provvedere individualmente, comunicandoci il piano voli completo. 
Per questo itinerario consigliamo l'arrivo il giorno 4 agosto, entro le ore 09:00, o il giorno 3 agosto. Nel caso Vi servisse servizio auto ed hotel per il 3 agosto, siamo a Vs. disposizione. 
Per tutti questi aspetti ed info, scriveteci sempre a 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
HOTELS E RESORT AYURVEDICO
Viaggi di Gruppo Cultura e Ayurveda: Rajasthan, Agra e Goa Hotels Shambhoo
Gli alberghi che utilizziamo sono per la maggior parte Heritage, Maharaja Palace e Boutique hotel. Sono tutte strutture particolari e ricercate, non meramente turistiche e, soprattutto, ove possibile, non troppo usate dai grossi tour operators . Per scelta infatti noi tendiamo a non utilizzare le grosse catene di hotel o hotel troppo grandi “palazzoni”( anche se a parità di stelle ovviamente meno costosi).
Sempre per scelta noi non scendiamo sotto un certo “standard” di hotel solo per ottenere un prezzo finale di poco piu’ basso. Ci preme puntualizzare che il prezzo proposto è’ legato al NOME dell’hotel citato nel riepilogo. Gli hotels sono stati tutti visitati personalmente da noi e la qualità è garantita. Sono hotel puliti, belli e con “un’anima".

Il Centro Ayurvedico Devaaya (ayurveda & nature centre) è situato sull’isola di Divar, a Goa a 10 Km da Panjim.  Questo consente di avere un'oasi di pace e relax anche in questo angolo portoghese dell'india.
La qualità dei servizi e trattamenti del centro è veramente ottima (5 stelle in India) e abbiamo solo buoni feedback da chi ci è andato. I medici e terapisti sono molto competenti, vengono tutti da scuole del Kerala,
E' una clinica ayurvedica dove sia il cibo che i trattamenti sono indirizzati alla cura del corpo e mente, ancora poco conosciuto dalla clientela italiana.
Tutti gli hotel dipendono dalla disponibilità al momento della prenotazione. Qualora uno o più degli hotels indicati non fosse disponibile al momento della prenotazione definitiva, verrà prenotato un hotel simile per categoria e standard.
IL VOSTRO ACCOMPAGNATORE IN QUESTO VIAGGIO
Viaggi di Gruppo Cultura e Ayurveda: Rajasthan, Agra e Goa Maurizio Rocchi
Rocchi Maurizio
, operatore shiatsu diplomato presso l’International Shiatsu School di Kiental sede di Verona.
Stage di perfezionamento presso il centro Iokai di Tokio.
Collaboratore del Centro Studi Shiatsu Naga – Iki dove ha prestato la sua opera come insegnante di Shiatsu per dodici anni.
Diplomato In Medicina Cinese Classica Taoista ed agopuntura presso l’istituto Lanza di Torino.
Diplomato terapista ayurveda presso la scuola di Medicina Ayurvedica Ayurvedic Point di Milano, è il punto di riferimento del Centro Ayurvedico Devaaya in Italia.
Stage di perfezionamento in India presso SNA Oushadhasala Thrissur Thaikatt Mooss Ayurveda Nursing Home Kerala.
La sua esperienza ventennale in queste discipline gli ha permesso di cogliere la profondità del messaggio insito nella filosofia orientale.
Il principio ayurvedico della vita secondo Maurizio:
Fare per essere,
essere per vivere,
vivere per amare.
OSSERVAZIONI
Alcune puntualizzazioni per farvi meglio capire chi è Shambhoo Travels e come lavoriamo.
La nostra assistenza durante il viaggio e’ sempre garantita dal nostro ufficio di Delhi con il nostro personale italiano ed indiano a disposizione 24 ore su 24.
Manish (uno dei titolari) è nativo del Rajasthan e quindi vorremmo farvi “assaporare” i luoghi e oltre alla cose più classiche vi offriamo qualche tappa “insolita” e meno conosciuta, così da avere un’idea dell’accoglienza Rajasthana…e indiana in genere. Il nostro lavoro, per quanto umanamente possibile, consiste nel far sì che il vostro viaggio sia sicuro, senza intoppi, senza attese estenuanti in una parola smooth (liscio)….così da sfruttare appieno i giorni di visita a vostra disposizione in questo Paese bellissimo ma a volte complicato, non e’ cosa da poco …Nelle miriade di proposte Indiane, potreste sicuramente trovare lo stesso tour ad un prezzo più basso ed apparentemente più vantaggioso. Si può fare se si usano “mastodontiche catene di hotel” oppure hotel cheap (in tutti i sensi) o ancora hotel di catene mastodontiche che mancano di atmosfera e a volte magari un po’ sporchini. Tutte queste soluzioni NOI NON LE USIAMO.
Non è nostro scopo e nemmeno nostra intenzione diventare un tour operator enorme a scapito della qualità e perdere cosila caratteristica che ci ha reso “famosi” : il personal touch!! Il tocco personale, che ci fa sapere i vs nomi e che ci fa stare sempre in contatto con voi, venire ad incontrarvi sempre e dedicarvi il tempo che giustamente meritate. Non abbiamo bisogno di mille gruppi al mese per vivere, noi amiamo l’India e il nostro lavoro e cerchiamo per quanto possibile di tutelarlo e di mostrare con orgoglio posti speciali ( ove disponibili) che amiamo e, di aiutare nel contempo, i locali e le persone che se lo meritano. I nostri autisti sono bravi, esperti, fidati e competenti, tutte qualità che vanno ricompensate, quindi per questo li paghiamo bene, inoltre chiediamo loro di non costringervi (come fa la stragrande maggioranza) a soste forzate in negozi e/o ristoranti compiacenti e se faranno un buon servizio, da voi avranno, magari, una mancia, quindi state ben sicuri che si prenderanno buona cura di voi e del vostro viaggio.
I grossi tour operator fanno più che altro uno shopping tour e non un tour dell’India.,…..ogni giorno tra gli itinerari c’e’ sempre una sosta presso una show room o un negozio (magari intelligentemente camuffati da produzione artigianale di pashmine o tappeti ecc) …solo per far comprare qualcosa al cliente ed incassare una grossa commissione; il business e’ molto piu’ grosso della piccola differenza che noi aggiungiamo come commissione servizi. Ciò che sembra vantaggioso si rivela, alla fine, molto meno vantaggioso in tutti i sensi. Questa procedura viene definita Commission System contro cui combattiamo da tempo, un sistema con cui il grosso tour operator guadagna moltissimo grazie al vostro shopping in negozi “accuratamente scelti” e addirittura anche dal cibo che consumate. Tutto è accuratamente studiato a tavolino, a volte è sufficiente che entriate affinché ricevano un compenso. Per il cibo e lo shopping, se vorrete,i vi daremo dei suggerimenti, soprattutto ristorantini e locali, molto buoni e puliti con un prezzo davvero “ indiano”, così come per lo shopping, se e quando ci chiederete consiglio.
Premesso che noi facciamo veramente tutto quanto possibile per prevenire e combattere tutto questo qualora nel corso del viaggio una guida locale, che pur essendo accuratamente scelte, non sono comunque nostri dipendenti diretti, dovesse “suggerirvi” in maniera persistente un luogo particolare dove comprare o mangiare o altro, vi preghiamo di informarci immediatamente cosi’ da porvi rimedio. Il vostro feedback e’ essenziale ed importantissimo per noi. Per concludere personalmente credo che un viaggio in India sia veramente un’esperienza unica ed indimenticabile che non vi abbandonerà mai. Noi faremo tutto il possibile affinchè sia tale, ricordate però di portare con voi un po’ di pazienza e flessibilità in più e di mettere in valigia un pizzico di ironia per sorridere delle situazioni alla maniera indiana.