it-flag  en-flag

Hotel

Anni di esperienza e presenza costante sul territorio ci hanno permesso di selezionare per i nostri viaggiatori le strutture alberghiere che meglio rispondono ai requisiti immancabili di pulizia, sicurezza, rispetto delle persone e dell’ambiente, ma senza per questo tralasciare quella magica “atmosfera indiana” che vogliamo darvi come esperienza aggiuntiva nel rispetto dello stile e della cultura indiana e nepalese.


L’albergo e la camera non devono essere solo uno spazio dove riposare tra una tappa e l’altra del tour, ma devono offrire l’occasione per continuare il proprio viaggio, per questa ragione agli anonimi hotel delle catene internazionali senza charme e senza atmosfera preferiamo strutture più piccole più accoglienti più vicine allo spirito e alla cultura indiana.
Si è trattato di un lavoro lungo e difficile e che continua ancora adesso, anche perché alle stelle attribuite all’hotel non sempre corrispondono gli adeguati standard che ci si aspetterebbe da queste categorie di hotel, per questa ragione quando si fanno le valutazioni o confronti sui prezzi dei vari Tour Operator il confronto andrebbe fatto solo con il nome dell’hotel e non con le stelle ad esso abbinate.
Noi a fianco della categoria ufficiale dell’hotel indichiamo il giudizio di Shambhoo frutto dell’esperienza nostra e dei nostri viaggiatori.


Abbiamo deciso che non scenderemo mai sotto un certo standard di qualità solo per dare un prezzo leggermente inferiore. Credeteci ..anni di esperienza ci hanno insegnato quanto una camera pulita, sicura e confortevole in un ambiente con charme e "atmosfera" faccia la differenza dopo una giornata di visita in un ambiente difficile come l’India.

Standard Superior: 3-4 stelle

Si tratta di buoni alberghi oscillante tra il 3 e le 4 stelle. Molto spesso si tratta delle migliori sistemazioni disponibili in quelle città in cui l’offerta alberghiera è molto limitata

Heritage Boutique: 4-5 stelle

Si tratta per lo più di antichi palazzi/ haveli restaurate antiche residenze di maharaja convertite in hotel o ancora prestigiosi resort sul mare o alberghi nella jungla tropicale. In genere sono hotel 4-5 stelle.
  • Ajit Bhawan
    -
    Jodhpur
  • Barefoot at Halelodx
    -
    Andamane
  • Fateh Garh
    -
    Udaipur
  • Heritage
    -
    Madurai
  • Hyatt Hotel
    -
    Kathmandu
  • Neemrana Group
  • Spice Village CHT
    -
    Peryar
  • Tea Bungalow
    -
    Fort Cochin
  • The Claridges
    -
    New Delhi
  • Trident
    -
    Jaipur
  • Whyndham Grand
    -
    Agra

Experience: 5-5 stelle Superior

Sono quasi sempre sistemazioni 5 stelle o 5 stelle superiori, non si tratta solo di ottimi hotel dotati di tutti i migliori confort e servizi, ma spesso la location, la particolarità della struttura o la storia dell’hotel rendono il soggiorno in queste strutture una esperienza unica indimenticabile fuori dal comune.