it-flag  en-flag

Mare

Mare

Con oltre 7.000 Km di costa l’India offre alcune delle più belle spiagge del mondo. Distese infinite di sabbia bianca, palmeti, backwaters, arcipelaghi di isole uniche da poco aperte al turismo, che insieme alle meraviglie dei paesaggi dei pescatori appena dietro la linea costiera, rendono queste località magiche e uniche.

La località di mare per eccellenza dell’India è senza dubbio Goa che oltre ad offrire uno splendido mare, in virtù della sua storia coloniale e del suo trascorso hippie la fanno la meta privilegiata dei giovani indiani e non solo.

Scendendo nel sud dell’India nello stato del Kerala ci sono località di mare come Kovalam la spiaggia più conosciuta, un luogo ideale anche per chi volesse coccolarsi con un trattamento ayurvedico. Sempre in Kerala salendo ci sono Marari e Nattika una a sud e una a nord di Cochin, piccole spiagge dove non si corre il rischio di affollamento ideale per qualche giorno di relax durante il vostro tour.

Ancora nel nord del Kerala nel distretto Kasaragod ci sono alcune incontaminate spiagge di sabbia bianca orlate di palme, tra villaggi di cordiali e simpatici pescatori, poche strutture a volte esclusivi resort & spa, che ne fanno un autentico oasi di pace. Infine per rilassarsi in un autentico paradiso l’arcipelago delle isole Andamane sul golfo del Bengala un soggiorno mare in un luogo esclusivo dal fascino misterioso e dal mare cristallino ideale anche per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.

Le nostre proposte di viaggio