it-flag  en-flag

Benessere Ayurveda

Benessere Ayurveda

L’India da sempre è conosciuta come patria dello yoga dell’ayurveda della meditazione e di tutte quelle discipline e filosofie che contribuiscono ad assicurare un benessere fisico, una pace mentale, un’armonia interiore ma anche una elevazione spirituale. 

Yoga:
In sanscrito significa "unione". Più che una filosofia è uno stato di armonia tra corpo fisico, energetico, emozionale, sapienza e beatitudine. Ha come base la pratica delle posture (asana) e degli esercizi del respiro (pranayama), specifiche per raggiungere lo stato di benessere psico-fisico.
Praticare Yoga regolarmente permette di: correggere la postura, migliorare il tono muscolare, ridurre lo stress, migliorare l'agilità e la coordinazione dei movimenti e la fiducia in se stessi.

Ayurveda
L'ayurveda è la "Scienza della Vita", l'antica medicina tradizionale nata in India 3000 anni fa. Ayurveda è una parola composta da AYUR "durata della vita" e VEDA "conoscenza". E' un sistena medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.

Non sono solo i famosi "massaggi ayurvedici" a spiegare l'Ayurveda...ma l'ayurveda si occupa, da tutti i punti di vista, del benessere delle persone, del loro aspetto fisico, psichico e spirituale e delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi e le persone sane di mente a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

Ri-equilibrio energetico
L'Energia, quando è in Equilibrio, scorre
. A volte una tensione la blocca, di conseguenza nasce un sintomo che può essere fisico (la malattia) o interiore (tensioni varie, ansia, dpressione, non felice rapporto con i genitori, il lavoro, il denaro, le emozioni, il sesso) tutti i sintomi sono, dunque, Energia Bloccata.
Infatti quando agiamo direttamente sul sistema energetico, ri-equilibrandolo, otteniamo due effetti: unao verso il fisico, con rilascio del sintomo o del disagio, e l'altro verso la coscienza, nel senso che acquisirete una maggiore chiarezza di ciò che è giusto per voi.

Per approfondire questo viaggio verso il benessere di corpo e mente, dopo anni di esperienza e di pratica abbiamo selezionato per voi 6 luoghi dove poter sperimentare queste tecniche.

In tutte le strutture sono offerti pacchetti benessere che includono trattamenti ayurvedici, sessioni di yoga, meditazione, corsi di respirazione, ecc... I trattamenti e i percorsi sono anche personalizzabili ed è spesso richiesto un pernottamento minimo di alcune notti.

Le nostre proposte di viaggio