it-flag  en-flag
  • Shambhoo o Shambhu è uno dei 108 appellativi di Shiva. Secondo la tradizione induista il suo significato è “dimora della gioia”

    La Shambhoo Travels è il primo Tour Operator indo-italiano con sede in India (New Delhi) specializzato in viaggi su misura con destinazione India e Nepal.
    Nasce nel 2009 e trova uniti il senso della bellezza, la precisione e l’organizzazione italiana con la conoscenza del territorio e della cultura orientale e indiana. Grazie ai riconoscimenti ricevuti dal Rajasthan Tourism Department e dalla IATO Indian Association of Tour Operator,la Shambhoo Travels può operare sul territorio indiano e nepalese con efficienza ed assistere in loco i viaggiatori per tutta la durata del soggiorno.
    Conosciamo molto bene questo paese perché noi della Shambhoo Travels in India ci viviamo. Caratteristica principale è quella di pianificare, insieme al cliente, ITINERARI SU MISURA per coppie o piccoli gruppi di persone, consigliando mete, luoghi, alloggi ed esperienze indimenticabili. L’obiettivo è quello di portare il viaggiatore alla scoperta dell’India e del Nepal, percorrendo itinerari anche al di fuori dei tragitti classici fino a giungere negli angoli più remoti e incontaminati di queste terre.

    “Ci piace prendervi per mano per portarvi alla scoperta del fascino e delle bellezze di queste terre meravigliose

     

  • riconoscimenti-ok
  • TOUR DI DELHI: Durata 1 giorno
    Di primo mattino incontro presso il vs hotel ( nome da comunicare) con la ns guida locale parlante italiano  ed inizio della visita della città di Delhi.
    Visita di Old Delhi, il famoso mercato di Chandhi Chowk centro nevralgico della vecchia citta’, dove farete il giro in Rickshaw a pedali, poi la splendida moschea Jama Majid, il forte Lal Qila o ancora il tempio sikh Gurdwara Bangla Sahib, Lakshmi Narayan Temple India Gate, il monumento dei caduti.
    Bello ( se ne avrete il tempo) il complesso di Qutb Minar , e al tramonto vedere la Tomba di Humayun
    Fine del Servizio di Shambhoo Travels

    TOUR DI JAISALMER: Durata 1 giorno
    Di primo mattino incontro presso il vs hotel ( nome da comunicare) con la ns guida locale parlante italiano  e inzio visita della citta’ fortificata di Jaisalmer che e’ elencata tra le 7 meraviglie d’India.
    Inizierete dal Forte che risale al 1156. Ora ci vivono circa 3000 persone, ed è questa la parte che rende Jaisalmer unica. Dentro al forte si vive a contatto con le famiglie con i bimbi in strada e tra il chiacchiericcio delle donne e dei loro pomeriggi a parlare e a tagliare e preparare verdure o impasti vari…tutto in strada mentre i loro tanti bimbi si fanno compagnia a vicenda e giocano tra loro …e in tutto questo….non mancano ovviamente le mucche….anche troppo presenti all’interno del forte. All’interno del forte potrete visitare i famosissimi templi Jainisti (aperti solo al mattino). Nel pomeriggio visita del lago Gadsisar, del Bazaar e dei Cenotaffi reali. Verso il tardo pomeriggio partenza per il deserto di Jaisalmer (45 KM) dove avrete la possibilita’ di fare Camel Safari e godervi il tramonto nel deserto.
    Fine Del Servizio di Shambhoo Travels

    HOUSEBOAT TRA LE BACKWATERS IN KERALA: Durata 1 giorno
    Di primo mattino, ad Allepy incontro con la ns guida locale ( luogo da stabilire assieme) e imbarco per una caratteristica escursione nelle più famose backwaters del Kerala che tanto hanno reso famosa questa terra. Pernottamento e pasti a bordo della houseboat, privata solo per voi. Giornata a bordo per visita di questa splendida regione. Noi includiamo anche il giro nelle piccole canoe, da dove si può accedere ai canali più piccoli ed entrare nei villaggi e vedere la vita di chi qui abita. Pernottamento e pasti a bordo della houseboat

    TOUR DI FORT COCHIN - KERALA: Durata 1 giorno
    Di Cochin noi visiteremo Fort Cochin la zona più bella e caratteristica. Fort Kochi è la parte vecchia e ancora piena di fascino dove è chiaramente evidente il passato coloniale. Il quartiere ebraico con la sinagoga nella zona di Jew Street con i tanti bei negozi e grossisti di antiquariato, come pure il quartiere delle spezie e delle essenze. La chiesa di St. Francis, i numerosi palazzi storici documentano un passato coloniale. .Di pomeriggio, si puo’ visitare il museo d’ arti marziali e della danza tradizionale. Una serata a fort cochin e’ stupenda!!!!!!
    Fine del Servizio di Shambhoo Travels

  • Che ti è accaduto in viaggio in India? Ho fatto un’esperienza. Quale esperienza? L’esperienza dell’ India.
    E in cosa consiste l’esperienza dell’ viaggio in India?
    Come faccio a dirtelo? L’India e' l’India.
    Ma poniamo che io non sappia affatto cos’è l’India. Dimmi tu che cosa é?
    Neppure io so veramente che cosa sia l’India. La sento ecco tutto. Anche tu dovresti sentirla.
    Cosa vuoi dire?
    Voglio dire che dovresti sentire l’India come si sente, al buio, la presenza di qualcuno che non si vede, che tace, eppure c’è.
    Non ti capisco.
    Dovresti sentirla, laggiù , a oriente, al di là del Mediterraneo, dell’Asia Minore, dell’Arabia, della Persia, dell’Afganistan, laggiù tra il Mare Arabico e l’Oceano Indiano, che c’è ti aspetta.
    Mi aspetta per che fare?
    Per fare nulla.
    Ancora una volta non ti capisco...
    o meglio per non fare assolutamente.
    Va bene. Ma tu non mi hai ancora detto che cos’è l’India.
    L’India è l’India.

    da “Una certa idea dell’India”, Alberto Moravia

Perchè scegliere Shambhoo Travels

I viaggi vengono costruiti sui sogni dei nostri clienti:

Dall’analisi delle varie esigenze, richieste e curiosità i nostri collaboratori sono in grado di consigliarvi e scegliere insieme il viaggio che fa per voi.

Risparmio sulle spese di agenzia:

Il cliente che sceglie la Shambhoo Travel acquista un viaggio direttamente dal Tour Operator, senza passare per la mediazione delle agenzie di viaggio e con il risparmio dei relativi costi.

Prezzi indiani:

Essendo la Shambhoo Travels un Tour Operator indiano gli acquisti dei vari soggiorni vengono pattuiti in valuta indiana con notevole risparmio rispetto le quotazioni di altre agenzie.

Non lavoriamo con il sistema delle commissioni:

Una delle caratteristiche che ci preme di mettere in evidenza è che noi della Shambhoo Travels non lavoriamo con il sistema delle commissioni. I grossi Tour Operator molto spesso organizzano degli shopping tour più che un tour dell’India. Ogni giorno tra gli itinerari c’è sempre un negozio compiacente o uno show room con lo scopo di far acquistare ai clienti oggetti d’artigianato locale e incassare quindi la relativa commissione: è un business enorme che avviene alle vostre spalle. E’ il famoso Commission System che noi combattiamo da tempo, dove il grosso Tour Operator guadagna molto dal vostro shopping. Noi possiamo fornirvi indirizzi di ristoranti, negozi, laboratori e spacci e vi possiamo segnalare persone fidate affinchè lo shopping diventi un’occasione di divertimento, chiacchiere e relax com’è nella buona tradizione indiana.

Hotel selezionati con gli standard italiani:

Dopo una ricerca durata quasi tre anni, sono stati selezionati hotel e residenze che mettono in evidenza strutture in armonia con l’ambiente e che danno la giusta idea dell’accoglienza indiana. La Shambhoo Travel garantisce sempre, dall’alloggio più semplice allo splendido Heritage Hotel, pulizia, ordine e comfort.

Accompagnatore in lingua italiana

C’è la possibilità di viaggiare anche con un nostro accompagnatore di lingua italiana. Siamo esperti ed in grado di trovare la migliore soluzione per viaggi individuali, di gruppo, viaggi di nozze o incentive. Provate la sicurezza di una grande tour con la libertà di muoversi con un’auto propria e la sicurezza di avere guide o accompagnatori a vostra disposizione.

Assistenza in loco 24 ore su 24: SIM indiana

Grazie ad una SIM indiana locale che vi sarà consegnata al vostro arrivo in India saremmo sempre accanto a voi per ogni problema od evenienza.

Per i viaggi in India e Nepal si prevedono guide locali:

Una guida diversa in ogni città che parla italiano quando possibile, altrimenti parlante lingua inglese.

A disposizione dei nostri viaggiatori un corrispondente locale in ogni città dell'India

A disposizione

Il Team del nostro ufficio a New Delhi parla italiano

Il team

I numeri di Shambhoo Travels

più di 2000 viaggi organizzati

più di 5000 feedback positivi dai nostri amici viaggiatori

più di 10.000 sorrisi regalati

Il team di Shambhoo Travels comprende, inoltre, tutti i nostri autisti, agenti, guide, accompagnatori e corrispondenti locali presenti in ogni città dell’India per garantire ai nostri viaggiatori un’assistenza continua.

Il Team di Shambhoo Travels

  • manish_vyas_team_picc
    Manish Vyas
    Titolare e CEO di Shambhoo Travels - Referente e responsabile per tutti i viaggi

    Nato a Jaisalmer ( Rajasthan) e’ nel mondo del turismo da piu’ di 10 anni.
    Responsabile di tutti i tour in India e Nepal, e’ specialista Nord India.
    Parla perfettamente italiano inglese e francese.
    Contatti:
    manish@shambhoo.com
    Cell India: +91 9871041274
    Cell Italia: +39 3889586643
    Skype: manishvyas77