Triangolo d’oro e deserto del Thar

Delhi-Jaisalmer-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Bundi-Jaipur-Amber-Fatehpur Sikri-Agra-Delhi

Giorno 1: DELHI

In giornata arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Accoglienza all’aeroporto e incontro con il nostro corrispondente locale e il vostro driver che vi accompagneranno  all’hotel scelto per riposare e rinfrescarvi un po’. Di seguito quando siete pronti visita con guida della città di Delhi. Potrete tra l’altro visitare  Old Delhi, il famoso mercato di Chandhi Chock centro nevralgico della vecchia città, la splendida moschea Jama Majid, il forte Lal Qila o ancora il tempio sikh Gurdwara Bangla Sahib, Lakshmi Narayan Temple, l’India Gate, il monumento dei caduti.
Pernottamento a Delhi.

Giorno 2: DELHI-JODHPUR-JAISALMER

Al mattino trasferimento all’aeroporto di Delhi e volo per Jodhpur. Dopo un’ora circa di volo arrivo a Jodhpur. Accoglienza all’aeroporto di Jodhpur e con il driver immediato trasferimento a Jaisalmer ( 5 ore). Nel pomeriggio arrivo a Jaisalmer e tempo libero a vostra disposizione.
Pernottamento a Jaisalmer.

Giorno 3: JAISALMER

Intera giornata a Jaisalmer, la “città d’oro“,  l’unica città fortificata ancora abitata in Asia. Il forte risale al 1156. Ora ci vivono circa 3000 persone, ed è questa la parte che rende Jaisalmer unica. Elencata tra le 7 meraviglie d’India. Bello gironzolare per i vicoli e godersi questo posto unico al mondo. Bella è la visita al mattino dei templi Jainisti e ammirare i meravigliosi lavori di carving, passeggiare al lago al tramonto e ammirare le bellissime haveli all’esterno del forte.
Pernottamento a Jaisalmer.

Giorno 4: JODHPUR

Di primo mattino partenza per Jodhpur (5 ore) conosciuta anche come la “città blu” per il caratteristico colore delle sue case. Visita di Jodphur, dal suo imponente forte che domina la città il Mehrangarh fort, il bellissimo palazzo Umaid Bhawan Palace in parte trasformato in hotel, i crematorium in marmo bianco della famiglia reale i Jaswant Thada, la città vecchia con il suo colorato mercato.
Pernottamento a Jodhpur.

Giorno 5: RANAKPUR-UDAIPUR

Di primo mattino partenza per Udaipur (6-6,5 ore).  Lungo il tragitto sosta a Ranakpur per visitare il complesso dei templi Jainisti (aperti ai non jainisti nel pomeriggio).

Di seguito proseguimento per Udaipur e arrivo qui nel tardo pomeriggio  ad Udaipur la “città dei laghi è una città ricca di fascino, la più visitata del Rajasthan.
Pernottamento ad Udaipur.

Giorno 6: UDAIPUR

Intera giornata per ultimare la visita guidata di Udaipur. Da non perdere il City Palace il palazzo più grande del Rajasthan, il lago Pichola dove sarà possibile fare un’escursione in barca per visitare le due piccole isole Jag Mandir e Jag Niwas, che ospitano due splendidi alberghi.
Pernottamento ad Udaipur.

Giorno 7: CHITTORGARH-BUNDI

Al mattino presto partenza per Bundi (220 km in 5 ore). A metà tragitto se volete sosta a Chittorgarh e visita dell’enorme forte con le sue mura che incorniciano la collina.
Arrivo a Bundi, splendida città al di fuori dei circuiti turistici dove apprezzerete il Tarangarh o Star Fort percorrete le vie visitando i molteplici templi che si affacciano sulla via e passeggiando arriverete al laghetto artificiale Nawal Sagar.
Pernottamento a Bundi.

in alternativa
Giorno 7: PUSHKAR

Trasferimento a Puskar (5 ore). Pushkar è una città sacra per gli indù, che si affaccia su un laghetto -anche questo è sacro- sulle cui acque sono state sparse parte delle ceneri del Mahatma Gandhi. La città è dedicata a Brahma il dio creatore, qui infatti vi è l’unico tempio edificato in onore di Brahma di tutta l’India.
Pushkar con il suo fascino mistico-sacrale è diventata negli anni una località un po’ hippy che attira molti stranieri in cerca di se stessi e che soggiornano in asharam per meditare e praticare yoga. La città è comunque molto tranquilla e bella nella sua atmosfera che offre.
Pernottamento a Pushkar.

Giorno 8: JAIPUR

Al mattino presto partenza per Jaipur “la città rosa” capitale del Rajasthan ( 220 km in  4-5 ore). Arrivo a Jaipur la “città rosa”,  tempo per visitare al tramonto il “Sun Temple o Monkey temple” appena fuori Jaipur. Non è ancora un posto frequentato dai turisti, si trova su una collina, da cui si vede tutta la città e anche li c’è una bellissima atmosfera.
Pernottamento a Jaipur.

Giorno 9: AMBER-JAIPUR

Intera giornata per ultimare la visita di Jaipur e dintorni. A 10 km da Jaipur c’è il  Forte di Amer sempre, al quale chi vuole può salire a dorso  di elefante per chi vuole ( 15 minuti) . Discesa a piedi. E’ uno dei forti più belli del Rajasthan splendido esempio dell’architettura Rajput.
A Jaipur visita del suo colorato ed enorme bazar,del City Palace, che include la reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico, il Palazzo dei Venti.
Pernottamento a Jaipur.

Giorno 10: FATEHPUR SIKRI- AGRA

Di primo mattino trasferimento per Agra (230 km in 5-6 ore). Sulla strada la visita di Fatehpur Sikri la “città fantasma”.
Di seguito arrivo ad Agra, famoso ed imperdibile il Taj Mahal il simbolo dell’amore e dell’India ( il venerdì è chiuso). Bella anche la visita del Red Fort, e se vi interessa qui c’è una comunità delle suore di Madre Teresa di Calcutta, comunità molto attiva che vale la pena incontrare.
Pernottamento ad Agra.

Giorno 11: DELHI

In giornata trasferimento all’aeroporto di Delhi (4-5 ore) da dove decollerà il vostro volo di rientro per l’Italia.
E’ anche possibile compatibilmente con le vostre date aggiungere tra Agra e Delhi una tappa ad Alwar o a Neemrana per essere anche più comodi all’aeroporto di ripartenza.

11 Commenti a “Triangolo d’oro e deserto del Thar”

  1. enrico corlito Scrive:

    sono interessato a questo viaggio più 5 giorni mare a Goa per marzo 2011 potrei avere un preventivo? grazie

  2. gabriella gabriele Scrive:

    desidero avere al più presto un preventivo comprensivo di volo intercontinentale per quattro persone grazie mille

  3. elisa Scrive:

    ciao sono elisa,sarei interessata ad un preventivo per trekking in nepal e meditazione per febbraio 2011…potreste gentilmente farmi avere informazione a rigurdo.grazie infinite

  4. Livia Bonanni Scrive:

    ciao, sono interessata a questo viaggio e vorrei avere un preventivo per 2 in gg da definire a marzo p.v..
    pensi sarebbe possibile estenderlo di un paio di giorni per rendere gli spostamenti meno faticosi?
    grazie,
    buona giornata,
    Livia

  5. marco paganelli Scrive:

    Salve sono interessato a questo viaggio e vorrei avere un preventivo
    per due persone periodo dal 24/12/2011.
    grazie

  6. daniela vanni Scrive:

    salve sto pensando di fare in settembre un viaggio in India dove non sono mai stata.Saremo in tre persone e indicativamente abbiamo a disposizione una decina di giorni (forse potremmo arrivare a 12) e per cominciare pensavamo al triangolo d’oro con qualche aggiunta (tipo deserto del thar o Varanasi ) potreste indicarmi alcuni prezzi dei vostri viaggi di questo tipo?

  7. Elisa Scrive:

    salve, anche io come Daniela, sto pensando ad un viaggio di 10 giorni fine ottobre, inizio novembre nel triangolo d’oro o il classico. qui tutti gli itinerari sono di quasi 20 giorni.non ci sarebbero altre proposte?

  8. FABIANA Scrive:

    Good morning,I would like to know the price of this tour for 2 people (August or march 2012)+ Varanasi.

  9. piera Scrive:

    anch’io vorrei avere informazione sui costi.periodo 26 dicembre durata 10 gg – 2 persone
    grazie

  10. Barbara Deidda Scrive:

    Salve, sono interessata a questo tour + estensione mare a Kerala.
    Vorrei partire il 23 novembre 2011….15-17gg.
    2 persone.
    Potrei avere maggiori informazioni e il preventivo? grazie.
    Barbara

  11. Silvia Scrive:

    Buongiorno, sono interessata a questo tour per il periodo dal 4 agosto 2012 al 18 agosto 2012. Siamo in tre, ma potremmo essere anche in di più. Hotel 4 stelle. é possibile avere un preventivo compresi i voli intercontinentali? Abbiamo a disposizione due settimane, il tour è modificabile ed è possibile aggiungere delle mete? Prevede guida privata parlante italiano? grazie

Lascia un Commento