Viaggio in Nepal “la terra degli dei”
Kathmandu-Pokhara-Royal Chitwan National Park-Pasupatinath-Bouddhanath-Bhaktapur
Giorno 1: KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto di Kathmandu. Di solito la maggior parte dei voli arrivano al mattino presto.
Accoglienza dal nostro corrispondente locale e con l’autista che rimarrà con voi per tutto il tempo di permanenza in Nepal e che vi accompagnerà all’hotel scelto.
Nel pomeriggio inizio visita di Kathmandu e dello Swoyambhunmath Stupa di seguito il Durban Complex risalente al XVII secolo, lo Hanuman Dhoka, il tempio della dea Vivente, il narayan mandir, i templi in legno costruiti utilizzando un unico enorme tronco,il tempio di Shiva, la grande campana in bronzo, il Seta Bhairav, il kal Bhairav e il Tempio di Taleju.
Visita del Monkey Temple, simbolo della città e uno dei più antichi e splendidi stupa buddisti.
Pernottamento a Katmandu.
Giorno 2-3: POKHARA
Al mattino trasferimento in auto per la valle di Pokhara in circa 6 ore (in alternativa volo Kathamndu-Pokhara in 50′) . La rara combinazione di picchi innevati, laghi ghiacciati e fiumi ricchi d’acqua hanno reso questa valle che si estende per 200km una delle piu’ pittoresche e famose di tutto il Nepal.
Arrivo a Pokhara e in questi due giorni tempo a disposizione per passeggiare per un giro in barca sul lago Phewa Lake e per il mercato Pokhara bazar, e le vicine cascate di Davin e i canali scavati nella roccia.
Al mattino presto se vi alzate all’alba potrete ammirare lo spettacolo del sole nascente tra le vette della catena dell’Himalaya.
Pernottamento a Pokhara.
Giorno 4-5: ROYAL CHITWAN NATIONAL PARK
Al mattino presto trasferimento per Chitwan ( 170km – 5/6 ore). Si attraversa il Royal Chitwan National Park. Arrivo all’interno del parco dove sarete sistemati in un lodge all’interno del parco.
Nel pomeriggio inizio delle varie attività: elephant safari ( passeggiata nella giungla a dorso di elefante) , passeggiate a piedi tra i sentieri, rafting ( optional) , bird watching, uscite in jeep … nelle vostre uscite osserverete i tanti animali nel loro ambiente naturale: rinoceronti, leopardi, antilopi … e per i più fortunati, le tigri.
Pernottamento nei lodge all’interno del Royal Chitwan National Park.
Giorno 6: KATHMANDU
In giornata trasferimento per Kathmandu. Arrivo e sistemazione in hotel e resto della giornata libera.
Pernottamento a Kathmandu.
Giorno 7: PASUPATINATH-BOUDDHANATH-BHAKTAPUR
In mattinata visita di Pasupatinath , Bouddhanath e della famosa città di Bhaktapur conosciuta anche come Bhadgaon.
A Pasupatinath visita del famoso complesso tempiale dedicato a Shiva e da dove si assiste al rito delle cremazioni. Gli stranieri non possono avvicinarsi troppo, ma di solito sono molto tolleranti e se sarete discreti ed educati vi faranno avvicinare.
L’enorme stupa di Bouddhanath è una vera emozione … non solo per l’imponenza della costruzione, ma soprattutto per l’incessante camminare in circolo dei devoti e di pellegrini che girano attorno allo stupa specialmente all’alba e al tramonto … imperdibile!
Bhaktapur fondata nel XII secolo dal re Ananda Deva Malla, divenne capitale del regno Malla. Fu costruita a forma di triangolo ai cui estremi sorgevano tre templi dedicati al dio Ganesh, protettore della città. La splendida piazza di Durbar, la residenza reale, e i tamti templi-stupa costruiti in legno di tek, il palazzo dalle 55 finestre e molto altro rendono questo luogo magico.
Bhaktapur città dei devoti dove Bertolucci ha girato “Il piccolo Buddha” oggi è patrimonio mondiale dell’Unesco.
Rientro a Kathmandu e pernottamento.
Giorno 8: KATHMANDU-ITALIA
In giornata -a seconda dell’orario del vostro volo- sarete accompagnati all’aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.
Chi lo volesse può decidere di prolungare il soggiorno in qualche località dell’India.











3 ottobre 2010 alle 08:56
Questa è una alternativa a quanto già richiesto per il viaggio Rajastan-Agra-Varanasi (costo camera singola, aggregazione a gruppo ecc.). Il periodo in tal caso potrebbe essere dai primi novembre a metà novembre oppure dagli ultimi di novembre a circa metà dicembre.
Saluti
Antonella
16 marzo 2011 alle 12:15
Vorrei chiedere un informazione…faccio massaggi, mi interesso di medicina tradizionale cinese, viaggio in India ma non sono mai stata in Nepal. Mi piacerebbe molto frequentare un corso in Nepal per imparare il massaggio tipico nepalese. Sapete dirmi se ci sono scuole in nepal dove insegnano il massaggio? grazie Giulia