“Basobas” una mostra sul Nepal

a Reggio Calabria presso galleria TECHNE’ CONTEMPORARY ART
dal 27 febbraio al 14 marzo 2010

Una mostra fotografica di Birman Shrestha ”BASOBAS” a cura di Angela Pellicanò.
La mostra propone attraverso 27 scatti uno spaccato antropologico e sociale di un Nepal sconosciuto visto dall’obbiettivo di un “nepali” uomo del Nepal.

basobas

Il percorso che Birman Shrestha ha scelto è fuori dai circuiti turistici e niente e nessuno dei soggetti da lui proposti possono essere considerati folklorici poiché non c’è rappresentazione o autocompiacimento di un popolo che vive una dimensione diacronica.
Le fotografie di Birman nascono da una ricerca territoriale e dalla combinazione del tempo e della sua autenticità.
Non c’è costruzione ma neppure casualità. Solo attesa, come ben definisce il fotografo nepali, nel suo percorso durato cinque anni.

Questa sua prima mostra in Europa, è solo una tappa del suo percorso in Occidente, proseguirà il suo progetto in America dove approfondirà le tecniche di fotografia. Al vernissage del 27 febbraio sarà presente anche l’artista.

Technè Contemporary Art con ‘Basobas’ continua la trilogia dedicata alla fotografia iniziata con ‘Paradoxalvision’ di Margherita Crocco, artista che opera tra Parigi e New York e che si concluderà con una mostra fotografica sempre sul tema del viaggio.

BASOBAS
Techne’ Contemporary Art Gallery
Via dei Correttori, 6 (Palazzo CISL)
Reggio Calabria
vernissage 27 febbraio 2010 alle ore 17
dal 27 febbraio al 14 marzo 2010
orari tuti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (escluso domenica)
tel. 965-040268 – 339-1863561
info tiellecommunication@gmail.com
angelapellicano1963@libero.it

Lascia un Commento